La nostra storia

Ciao, siamo Angela e Andrea e da oltre 20 anni lavoriamo nel settore alimentare. Nell’estate del 2015 abbiamo deciso di dar vita al nostro progetto: Tripperia Fra’ttaglia.

Fra’ttaglia nasce dalla passione per la cucina tradizionale Contadina della Toscana che da sempre è molto apprezzata per i suoi piatti saporiti e caratteristici del territorio. L’idea di far assaggiare ai nostri clienti i piatti di una volta ci ha spinti ad aprire il nostro locale.

In particolare proponiamo le cosidette frattaglie, piatti della cucina povera ma estremamente gustosi, che cuciniamo utilizzando le migliori materie prime e la passione indispensabile per fare le cose buone.

Dove tutto ebbe inizio

In un incantevole angolo della città di Figline e Incisa Valdarno (FI) abbiamo deciso di aprire la nostra piccola gastronomia in cui offriamo ai nostri clienti piatti tipici della tradizione toscana.

Siamo aperti sia a pranzo che a cena offrendovi un menù ricco di specialità che potrete consumare nel nostro gazebo sotto l’antica Torre del Palazzo Pretorio o portare via per gustarvele a casa. Grazie al costante apprezzamento da parte dei nostri clienti siamo diventati distributori in vari punti vendita sul territorio italiano ed abbiamo aperto il nostro shop per far arrivare direttamente a casa vostra le nostre specialità.

A questo punto non vi rimane che dare un’occhiata ai nostri prodotti o venire direttamente a trovarci nel
nostro caratteristico locale.

Vi aspettiamo!!

Dicono di Noi

Le recensioni dei nostri clienti

"Attirati dalle buone recensioni, ci siamo fermati a pranzo. Abbiamo preso la trippa alla fiorentina, molto buona, il lampredotto alla boscaiola, ottimo e la cipollina di pollo con carciofi spettacolare!! Posto consigliatissimo!! Bravi!!"

- Davide Mainenti

"Abbiamo pranzato in questa tripperia e per la prima volta ho mangiato il lampredotto veramente molto buono e digeribile! Abbiamo preso la trippa toscana e il musetto che ho assaggiato e sono molto buoni a prezzi accessibili!"

- Marino Lutta

"Che dire? Fra'ttaglia non delude mai. Trippa favolosa, lampredotto strepitoso... Poi fornitissimi di qualsiasi frattaglia, come cervello, lingua, cipolline... Tutto veramente squisito e porzioni abbondanti per un prezzo davvero modico. Consiglio e invito ad andare ad assaggiare almeno un panino."

-Francesco Starace

Eccellente
In base a 301 recensioni
Max Nalda
Max Nalda
2022-01-27
Finalmente ho trovato un trippaio di fiducia anche nel Valdarno. Lampredotto, trippa, lingua e alle frattaglie in diverse combinazioni. Oggi, ottima esperienza con lampredotto con fagioli all'uccelletto e pomicione!
Yuri Priori
Yuri Priori
2022-01-27
Ottima cucina mordi e fuggi
Denise Cazzaniga
Denise Cazzaniga
2022-01-24
Nel nostro viaggio per raggiungere l'Umbria abbiamo voluto fare una piccola deviazione solo per andare a mangiare da Fra'ttaglia...e siamo molto soddisfatti di questo nostro azzardo! Intanto il localino molto piccolo e intimo è davvero carino ed accogliente, con un bel dehor proprio in pieno centro del paese. Il proprietario è disponibilissimo e simpaticissimo e si percepisce la passione per ciò che fa. Super le cipolline di pollo con i carciofi!!! Non da meno trippa e lampredotto! Sono rimasta d'accordo con il proprietario che, quando ripasseremo da quelle parti, lo avviseremo così mi farà trovare un bel piatto di "pomicione"!🤣
Davide Mainenti
Davide Mainenti
2022-01-19
Attirati dalle buone recensioni, ci siamo fermati a pranzo. Abbiamo preso la trippa alla fiorentina, molto buona, il lampredotto alla boscaiola, ottimo e la cipollina di pollo con carciofi spettacolare!! Posto consigliatissimo!! Bravi!!
Selene Piccillo
Selene Piccillo
2022-01-16
Tutto ottimo
giovanni polvani
giovanni polvani
2021-12-24
Ottimo.non c è altro da aggiungere.
gianvittorio bellacci
gianvittorio bellacci
2021-12-22
Bolliti e altri piatti della cucina tradizionale veramente buoni.
Stefano Torrini
Stefano Torrini
2021-11-26
Panino co' i lampredotto,stasera..bono! Con salsa verde e piccante..giusto equilibrio di sapori,cotto con sapienza.Panino tipo rosetta buono,fresco..ma si può trovare di meglio..anche il sacchettino per l'asporto consiglio quelli di plastica al posto di quello di carta cerata che non regge bene fino alla fine...ma giusto per essere pignoli di una cosa già al top!
Carrello